La Medicina Estetica non si pone come unico obiettivo quello di risolvere piccoli inestetismi, ma il suo ultimo scopo è di più ampio respiro in quanto tende a promuovere e stimolare la costruzione e la ricostruzione di una armonia e di un equilibrio individuale.
Sono solito dire ai miei pazienti che una Medicina Estetica ben eseguita non deve essere notata prontamente da chi ci sta attorno, il risultato deve essere naturale e graduale.
Tra i trattamenti di Medicina Estetica maggiormente eseguiti annoveriamo:

- filler a base di acido ialuronico per correggere rughe sottili o profonde, con lo scopo
non solo di riempire ma anche di idratare

- Botox: è una proteina il cui meccanismo d'azione consiste nell'inibire il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall'organismo, l'acetilcolina, che trasmette gli impulsi nervosi ai muscoli, regolandone la contrazione. Senza poter ricevere gli stimoli inviati dal sistema nervoso, i muscoli smettono di contrarsi e si rilassano.
In conclusione, grazie al Botox abbiamo una distensione dei muscoli della fronti e delle cosiddette " zampe di galline" attorno gli occhi, riducendo le rughe a questo livello ed avendo un leggero innalzamento dell'arcata sopraccigliare: ciò rende uno sguardo più fresco ed una fronte più distesa senza pero' bloccare la mimima facciale.
Spesso i miei pazienti hanno una paura ingiustificata nei confronti di questo farmaco il quale, in mani esperte, regala molte soddisfazioni a chi vi si sottopone.

- Biostimolazione : è un termine ampio che comprende numerosi trattamenti, i quali hanno come fine un idratazione profonda del derma ed una stimolazione del collagene al fine di ottenere un miglioramento della pelle.

- Lifting non chirurgico: personalmente utilizzo i fili di trazione Silhouette Soft® . Sono dei fili di sutura riassorbibili con dei piccoli coni concepiti per ottenere una contrazione dei tessuti nelle aree trattate. Il filo è fatto di acido polilattico e i coni sono fatti di acido lattico (82%) e glicolico (18%).
Questi componenti sono completamente riassorbibili in circa 12 mesi.
Silhouette Soft® è un trattamento esclusivo che combina due azioni:
Una prima azione di sollevamento immediata, non appena viene applicata la sutura. Il medico effettua una trazione della pelle, rimodellando l’area a seconda delle necessità del paziente.
Una graduale azione di rigenerazione naturale. L’acido polilattico contenente nella sutura stimola la naturale produzione di collagene dei tessuti, mantenendo l’effetto volume nel tempo.Il trattamento è ambulatoriale, non richiede incisioni o punti di sutura e dura circa 30 a 45 minuti. I fili vengono inseriti attraverso la pelle nel tessuto sottocutaneo in condizioni sterili, grazie ai micro-aghi di cui sono dotati. L’anestesia locale è richiesta solo nei punti di entrata e di uscita delle suture.
 Il risultato che si può ottenere é:
.
Ridefinizione del contorno del viso
. Aumento di volume di zigomi e guance
. Correzione delle rughe nasogeniene
 .Ringiovanimento del viso e del collo


Dr. Tommaso Lorenzetti
PERUGIA | FOLIGNO | ROMA - P.Iva : 03815010545
Powered by SteCavWebSolution
Cookie policy - Privacy policy