Il Lipofilling è il trasferimento di proprio tessuto adiposo per il ripristino dei volumi. La perdita di volume di alcune zone del viso come la regione degli zigomi, delle guance possono essere segni dell’invecchiamento come esiti di un eccessivo dimagrimento.
Queste depressioni possono essere integrate nel modo più naturale e sicuro utilizzando il trasferimento del proprio grasso.
Si esegue ambulatorialmente in quanto entrambe le aree, donatrice e ricevente, vengono anestetizzate con anestetico locale. Utilizzando un piccolo ago collegato ad una siringa il grasso viene estratto dal sito donatore dove il vostro grasso è più compatto quale l’addome ed i glutei. Una volta aspirato, il grasso viene trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi e poi reiniettato utilizzando una sottile cannula. Questo procedimento può essere ripetuto sino ad ottenere la correzione desiderata.
Dopo il trattamento i pazienti sono immediatamente in grado di svolgere le loro attività abituali. La prima iniezione permarrà per più di sei mesi dopodiché circa il 65% del grasso verrà riassorbito dal corpo; il restante 35% permarrà per anni. Per stabilizzare il trattamento per anni i pazienti ricevono due tre trattamenti a distanza di sei mesi un anno.
Nel processo di invecchiamento del viso la perdita di volume gioca un ruolo fondamentale tanto che oggi le tecniche più sofisticate di ringiovanimento del volto danno maggior importanza al ripristino dei volumi che a “tirare la pelle”.

Dr. Tommaso Lorenzetti
PERUGIA | FOLIGNO | ROMA - P.Iva : 03815010545
Powered by SteCavWebSolution
Cookie policy - Privacy policy